E’ iniziato il conto alla rovescia di avvicinamento al 1° Sardinia Trail, gara di corsa a piedi nella natura, a tappe che si terrà nei giorni 27, 28 e 29 aprile in uno degli angoli più suggestivi della Sardegna come recita lo slogan un “paradiso tutto da correre”, tra il Gennargentu e le magiche spiagge di Cala Gonone (Dorgali), con epicentro il grazioso e tranquillo paese di Fonni (NU).
L’evento organizzato dalla Good Looking Entertainment già organizzatrice del Rally di Sardegna di Mountain Bikes, in collaborazione con la Regione Sardegna con gli assessorati al Tursimo e allo Sport e con il Comune di Fonni, avrà come testimonial il pluricampione di ultra trail Marco Olmo, vincitore due volte consecutive dell’Ultra Trail de Mont Blanc ed innumerevoli altre “ultra” in giro per il mondo.
Tre le impegnative tappe per un totale di 90 km con 1980,00 mt di dislivello che attraverseranno i territori di Fonni, Gavoi, Ovodda, Teti, Olzai, Villagrande, Orgosolo, Oliena e Dorgali: gli atleti provenienti da tutta Italia oltre che da Svizzera, Francia, Germania e Olanda, si dovranno affrontare su percorsi che spazieranno tra sentieri e mulattiere di montagna sino a sterrati e candide spiagge.
Già aperte le iscrizioni che chiuderanno al raggiungimento del 100° iscritto con programmi anche per gli accompagnatori. Regolamento, programma e modalità di iscrizione si possono avere visitando il sit www.sardiniatrail.com, informazioni scrivendo direttamente a info@sardiniatrail.com o telefonando a 349-51.64.713
Inoltre, La Compagnia di Navigazione Grandi Navi Veloci riserverà agli iscritti vantaggiose condizioni di viaggio.
Ufficio Stampa
press@sardiniatrail.com
PRESS AREA